Quantcast

Alle Primarie Barbara Melzi di Legnano è arrivato il Carnevale

Colorate e originali le mascherine di carnevale realizzate degli allievi delle elementari delle scuole Melzi di Legnano per il Carnevale 2021

Mascherine di carnevale alle scuole Melzi di Legnano

Stelle, nuvole, fiori e animali. Colorate e originali le mascherine di carnevale realizzate dagli allievi delle elementari delle scuole Melzi di Legnano per il Carnevale 2021. Non potendo festeggiare tra coriandoli e stelle filanti tutti i piccoli dalle classi prime alle quinte hanno collaborato ad un progetto comune che rientra nel progetto educativo, per l’anno scolastico 2020-2021, incentrato “sulla cura e il rispetto del creato”.

Galleria fotografica

Mascherine di carnevale alle scuole Melzi di Legnano 4 di 8

«Un tema scelto dopo la lettura dell’Enciclica di Papa Francesco – spiega Patrizia Marini coordinatrice della scuola primaria -. La sfida urgente di oggi è quella di proteggere la nostra casa comune e di collaborare uniti per prendersene cura. Scuola e famiglia devono camminare sulla stessa strada».

Così, seguendo le rime di una poesia realizzata su misura per l’iniziativa ogni classe ha realizzato una mascherina a tema.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mascherine di carnevale alle scuole Melzi di Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore