Quantcast

Nel 2020 rilevati 345 incidenti a Legnano, tre mortali

Nonostante la pandemia abbia drasticamente diminuito la circolazione per le strade, in un solo anno a Legnano si sono registrati tre incidenti mortali

polizia locale legnano

Nonostante la pandemia abbia drasticamente diminuito la circolazione per le strade, in un solo anno a Legnano si sono registrati tre incidenti mortali. Un dato rilevante visto che in città, annualmente, da tempo, la Polizia Locale conta al massimo due decessi causati da sinistri stradali. Inoltre, se si osservano i dati dal 2012 al 2019 emerge che in alcuni anni il numero affiancato alla voce “incidenti con esito mortale” è pari a zero. E’ accaduto tre volte, nel 2013, 2014 e nel 2019.

Rispetto al 2019, è stata registrata una diminuzione dell’incidentalità pari al 41%, ma le regole anti contagio hanno posto un calo del 37% della circolazione stradale. In sintesi, nel 2020, sono stati rilevati 345 incidenti di cui 170 con feriti, di questi 27 pedoni e 36 ciclisti. Fra i tre incidenti mortali ricordiamo quello accaduto sul Sempione all’altezza di via Grigna.

Nel contempo, secondo il report della Polizia Locale, durante il 2020 non si sono azzerati i numeri delle multe elevate per guida senza cintura di sicurezza (33) e con il cellulare (112). C’è stato anche chi si è messo a guidare in stato d’ebrezza (7 multe) e sotto effetto di droga (1 sanzione). Da segnalare poi che sono aumentati i veicoli in viaggio senza copertura assicurativa (131 nel 2020 e 119 nel 2019) e sono state 7 le omissioni di soccorso.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore