Quantcast

Sandra D’Agostino nuovo segretario generale del comune di Legnano

Sandra D'Agostino è stata scelta tra 21 candidati e prenderà il posto di Enzo Marino, passato alla segreteria generale del comune di Cerro Maggiore

Sandra D’Agostino è il nuovo segretario generale del comune di Legnano. D’Agostino, classe 1962 e originaria di Monteodorisio, è stata scelta tra i 21 candidati che si sono fatti avanti dopo che il sindaco ha chiesto all’albo nazionale dei segretari comunali e provinciali la pubblicizzazione della sede di segreteria di Palazzo Malinverni, rimasta vacante dopo lo scioglimento della convezione con il comune di Ceriano Laghetto e il passaggio di Enzo Marino alla segreteria generale del comune di Cerro Maggiore.

Laureata in giurisprudenza dopo il diploma magistrale, D’Agostino ha alle spalle un percorso lavorativo più che ventennale nelle segreterie generali dei comuni di Bresso, Cormano e Solaro. Con l’arrivo in comune del nuovo segretario generale, a Legnano si riapre il capitolo legato alle nomine: è ancora in stand by, infatti, l’iter per individuare il nuovo responsabile delle opere pubbliche, naufragato a causa di un vizio di forma nella procedura di selezione dovuto alla scelta del sindaco di farsi affiancare da una persona di fiducia esperta nella selezione del personale ma esterna al nucleo di valutazione e alla macchina comunale. Sindaco e giunta dovranno ora decidere se far ripartire anche l’altra procedura contestata nelle scorse settimane, ovvero quella relativa alla nomina del social media manager, che si è poi dimesso a stretto giro di posta dalla nomina.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore