Quantcast

“Il viaggiatore del tempo” e ” Il sommo poeta”, Roberto Bombassei torna con le interviste immaginarie

Ramses II , Socrate, Alessandro Magno e Dante Alighieri i nuovi personaggi considerati da Bombassei per le sue interviste impossibili

legnano generica

Ritorna l’artista e scrittore Roberto Bombassei con le sue ultime due pubblicazioni: “Il viaggiatore del tempo ” e ” Il sommo poeta”.

«Dopo il successo delle mie interviste impossibili con Leonardo Da Vinci, Albert Einstein e Stephen HawKing, Borges e Macedonio Fernandez – spiega l’artista legnanese-  ritorno negli store con due nuove pubblicazioni,” Il viaggiatore del tempo” dove ho intervistato , chiaramente con l’immaginazione, tre grandi personaggi della storia dell’umanità: Ramses II , Socrate e Alessandro Magno. Tra verità e fantasia mi raccontano la loro storia e le loro curiosità. Invece ho pubblicato in maniera separata, in occasione della celebrazione dei settecento anni dalla sua morte , “Il sommo Poeta” dedicato a Dante Alighieri, il padre della lingua italiana. Come sempre, tra ricerca storica e verità, Dante ci racconta la sua vita e le sue curiosità sulla nascita dell’opera “La divina commedia”».
«La pandemia covid ha cambiato la nostra percezione del  tempo che ora è rallentato rispetto ad un anno fa. Quale occasione migliore per dedicarci alla nostra cultura? – si domanda Bombassei – . Oggi abbiamo tutto il tempo necessario per approfondire le nostre conoscenze, le cose che non abbiamo mai fatto, le cose che abbiamo sempre rimandato. E’ il momento giusto per farlo. Partiamo dalla nostra cultura personale. Avremo modo di beneficiare di questo momento tra qualche anno».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore