Quantcast

Emergenza sanitaria: una media di cinque legnanesi al giorno chiede al Comune servizi a domicilio

Si tratta per lo più di legnanesi che chiamano la Centrale Operativa Comunale di Legnano (COC), per ricevere farmaci o generi alimentari a domicilio

Coc Legnano Protezione Civile

Sono cinque le richieste che la Centrale operativa comunale di Legnano accoglie in media ogni giorno. Si tratta per lo più di cittadini che chiamano per ricevere farmaci o generi alimentari a domicilio. La Coc costituita a marzo, dopo la tregua estiva è stata riattivata in autunno, proprio quando è iniziata la seconda ondata del contagio, per aiutare i cittadini durante l’emergenza sanitaria iniziata nel marzo 2020.

Il servizio, che vede la Polizia Locale di Legnano collaborare a stretto giro con il Comune (Urp e Servizi Sociali), Croce Rossa, Protezione Civile e Auser, in questo momento appare meno ricercato rispetto al primo periodo del locdown. Nella fase due dell’emergenza sanitaria, infatti, sono state 260 le richieste ricevute ed evase dal Coc. Numero decisamente inferiore rispetto al passato.

NUMERI UTILI
Urp (0331.925551, 0331.925552 , 0331.955553 e 0331.925555). Numeri attivi dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì e giovedì pomeriggio dalla 15 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Si può anche inviare una mail all’indirizzo: emergenza.coronavirus@legnano.org. Proprio per dare un ulteriore sostegno, il Comune ha  attivato anche il numero verde 800.193.555 a cui i cittadini legnanesi possono chiamare fuori dagli orari dell’URP.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore