Quantcast

Giovani democratici di Legnano “imbianchini” per… una pennellata antifascista

Rimossa una scritta fascista presente sul muro a fianco del monumento commemorativo, in collaborazione con ANPI Legnano e i condomini dello stabile

Giovani democratici di Legnano "imbianchini" per... una pennellata antifascista

Ultimo fine settimana con pennelli e vernice per i Giovani Democratici dell’Altomilanese. Infatti, hanno ripulito e imbiancato le pareti esterne del fabbricato collocato di fronte all’ingresso della stazione ferroviaria, in via Gaeta,  sulle quali erano state scritte frasi pro Duce.

Galleria fotografica

Giovani democratici di Legnano "imbianchini" per... una pennellata antifascista 4 di 6

Legnano è stata e rimarrà sempre una città simbolo della Resistenza– inizia il così il comunicato dei Giovani Democratici- . Tanti nostri concittadini, spesso molto giovani, nel momento più duro per il nostro Paese hanno avuto il coraggio di dire “NO” al nazifascismo e a tutto ciò che rappresenta la negazione dei valori costituzionali. Alcuni di loro hanno pagato con la vita questo coraggio”.

“Domani, come ogni anno – prosegue la nota- , verranno ricordati gli operai deportati a Mauthausen nel gennaio del 1945. Come Giovani Democratici dell’Altomilanese abbiamo voluto ricordare il loro sacrificio rimuovendo la terribile scritta fascista presente sul muro a fianco del monumento commemorativo in collaborazione con ANPI Legnano e i condomini dello stabile. Al fascismo e a tutto ciò che rappresenta risponderemo sempre un secco “NO”, sperando di essere insieme a tutte forze politiche al di là di ogni colore politico. Ora e sempre Resistenza!

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovani democratici di Legnano "imbianchini" per... una pennellata antifascista 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore