Quantcast

Festa del Tricolore, l’appello dei “mauriziani”: «Esponiamo la bandiera a balconi e finestre»

Un invito per giovedì 7 gennaio dal presidente Associarma/Assoarma di Legnano Antonio Cortese ed il presidente dei “mauriziani” per la Lombardia, Gianfranco Corsini

tricolore

In occasione della Festa del Tricolore di domani, giovedì 7 gennaio, il presidente Associarma/Assoarma di Legnano Antonio Cortese ed il presidente dei “mauriziani” per la Lombardia, Gianfranco Corsini, entrambi Ufficiali dell’OMRI, invitano la cittadinanza ad esporre alle finestre ed ai balconi la bandiera nazionale. Comunicano inoltre che, valutata la nota situazione, non hanno ritenuto attuare iniziative nell’alto Milanese e nel Varesotto.

La “Giornata nazionale della bandiera” è anche l’occasione per un forte richiamo al rispetto della bandiera e del suo decoro, troppo spesso violato da troppi tricolori ridotti a stracci anche su pubblici edifici. Lo ha fatto il presidente Tommaso Bove, che ha rivolto ai vertici delle 20 delegazioni regionali e delle 75 sezioni territoriali dell’Associazione – che, ricordiamo, raduna gli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana – l’invito a promuovere ogni iniziativa per rafforzare la consapevolezza su una questione che non è solo formale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore