Quantcast

L’ultimo saluto a Emilio Ardo: “Uomo cordiale, trasparente e onesto”

«Di Emilio abbiamo conosciuto tutti la sua affabilità,  la sua cordialità, la sua trasparenza e onestà - il pensiero di mons. Angelo Cairati - . Uomo di mediazione, ha saputo impegnarsi davvero per il bene comune»

funerale ardo

Con una profonda manifestazione di affetto si sono svolti oggi, lunedì 4 gennaio, i funerali di Emilio Ardo, personaggio che ha legato il suo nome a importanti pagine di storia legnanese in campo politico, paliesco e sportivo. La Basilica San Magno non ha potuto accogliere tutti coloro che hanno voluto rendere omaggio alla sua capacità di convivere tanti momenti di vita cittadina e la pioggia battente ha reso ancor più triste questo estremo saluto.

«Di Emilio abbiamo conosciuto tutti la sua affabilità,  la sua cordialità, la sua trasparenza e onestà – il pensiero di mons. Angelo Cairati – . Uomo di mediazione, ha saputo impegnarsi davvero per il bene comune». Ardo, ricordiamo è stato sia consigliere comunale che assessore all’Urbanistica negli anni Novanta,

Tra i ricordi, citata anche la passione per il Palio, coincisa con tre vittorie consecutive da gran priore con la contrada San Magno, il cui gonfalone era accanto all’altare insieme a quello del comune di Legnano.

E infine la fede. Emilio, ancora così ha ricordato monsignore, è stato uomo di grande fede, manifestata anche nelle sue ultime ore di vita.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore