Quantcast

Capodanno tranquillo, per Polizia locale e soccorritori servizi ridotti al minimo

Grazie al coprifuoco, non si è registrata la classica impennata di servizi durante la notte del primo gennaio. In giornata, gente in giro solo per recarsi a messa

Polizia locale legnano

Nessun ferito per i botti di fine anno, ma alcune liti in casa e qualche persona che ha abusato di alcolici soccorsa e condotta in ospedale. Il 2021 è iniziato così per i soccorritori della Croce Rossa e della Croce Bianca di Legnano che, grazie alla complicità delle norme anti-covid, non hanno registrato la classica impennata di servizi durante la notte del primo gennaio.

L’episodio più significativo è stato rilevato questa mattina dal comitato di via Stelvio. La Croce Bianca, infatti, ha soccorso un uomo in arresto cardiaco a San Vittore Olona e lo ha condotto al pronto soccorso a Legnano.

Poche chiamate anche per i Vigili del Fuoco di Legnano che non hanno registrato interventi durante la notte. La squadra del distaccamento di via Leopardi è uscita cinque volte in tutta la giornata. Tra i servizi effettuati una fuga di gas segnalata questa mattina a Legnano e due attività di supporto per aiutare i colleghi di Rho e Saronno.

In linea di massima, i legnanesi hanno rispettato le regole, tanto che in città la Polizia Locale ha rilevato movimenti solo durante gli orari delle messe. Non ci sono stati incidenti e la poca neve mista pioggia non ha causato disagi alla viabilità.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore