Quantcast

Cresce il controllo di Vicinato di Legnano, attivata la nona zona commerciale

I nuovi esercizi, che hanno deciso di partecipare al Controllo di Vicinato, sono 28, con tre coordinatori. Il servizio conta conta 241 attività

Controllo di Vicinato Legnano

Il Controllo del Vicinato di Legnano si espande sempre più. Da pochi giorni è stata attivata la nona zona del “ramo” commerciale, in via Palestro, piazza Don Sturzo, via Giolitti, largo Seprio, via Verdi e, parzialmente, corso Garibaldi.

I nuovi esercizi che hanno deciso di partecipare all’iniziativa sono 28, con tre coordinatori. Attualmente il servizio conta 241 attività a Legnano. Considerevoli anche i numeri del Controllo del Vicinato residenziale: 29 gruppi (tre si sono aggiunti di recente), 1.118 famiglie, 3.354 persone.

In questi giorni Alessandra Nicora (responsabile del Controllo del Vicinato a Legnano), Manuela Bonissi (sovrintendente della Polizia Locale) ed Enzo Tesoro (assistente civico per il Comune di Legnano) hanno distribuito le vetrofanie che segnalano le adesioni.

«L’espansione del Controllo – commenta l’assessore con delega a Sicurezza e Prevenzione, Anna Pavan – non si ferma: si stanno organizzando nuovi gruppi. Evidentemente il Controllo del Vicinat è una formula di attenzione, di reciproca solidarietà che funziona e che riscuote il consenso delle persone che vivono e lavorano a Legnano. Un buon segno. L’Amministrazione comunale, con il prezioso contributo della Polizia Locale, continuerà a supportare questa sensibilità e questo impegno».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore