Quantcast

L’ultimo saluto composto e discreto a Peo Albini, storico libraio legnanese

"E' stato uomo, buono, colto, intelligente, generoso che ha voluto tanto bene a Legnano. E' stato un libraio, antica arte che porta a scegliere, a conoscere, ad aiutare", così mons. Cairati durante la cerimonia

peo albini

Un ultimo saluto composto e discreto come Peo Albini lo è stato in tutto il suo percorso professionale e di vita. Così famigliari, parenti, amici e tanti, tanti frequentatori la libreria Nuova Terra di Legnano hanno partecipato oggi, martedì 15 dicembre, ai funerali nella Basilica San Magno.

Galleria fotografica

L'ultimo saluto a Peo Albini, storico libraio legnanese 4 di 5

Mons. Angelo Cairati, che ha concelebrato la cerimonia funebre con don Davide e don Marcello, ha voluto celebrare la figura di Peo come «un amico di lunga data della città che l’ha onorato con il gonfalone del Comune. Presente a Legnano dal 1972, ha fatto fare un bel cammino nel mondo dei libri a a tutti i legnanesi. Peo era un credente che cercava, che approfondiva tanti temi. E’ stato uomo, buono, colto, intelligente, generoso che ha voluto tanto bene a Legnano. E’ stato un libraio, antica arte che porta a scegliere, a conoscere, ad aiutare. Ci mancherà».

«Un baluardo culturale, una bottega artigianale, dove c’è storia e passione, in cui comprare e vendere diventano atti umani e famigliari», questa la definizione della Nuova Terra attribuita nei pensieri degli amici, che hanno altresì ricordato il sorriso, lo sguardo di Peo, convinti che «adesso saprai trovare quei cieli nuovi e quella terra nuova che hai cercato intensamente nella tua vita».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'ultimo saluto a Peo Albini, storico libraio legnanese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore