Quantcast

Arte, musica e teatro, ecco il calendario degli eventi di Natale a Legnano

In un unico cartellone tutte le  iniziative a carattere artistico, musicale, teatrale nel rispetto appunto delle restrizioni necessarie al contenimento dell’attuale emergenza sanitaria

Natale luci Legnano

Un calendario con tutti gli eventi natalizi delle associazioni e delle attività commerciali della città di Legnano per un Natale vivo e ricco di proposte culturali nonostante il momento difficile. La proposta è partita dall’amministrazione comunale che ha raccolto e condiviso in un unico cartellone tutte le  iniziative a carattere artistico, musicale, teatrale nel rispetto appunto delle restrizioni necessarie al contenimento dell’attuale emergenza sanitaria.

«Come noto, il settore culturale è tra i più colpiti dalle restrizioni dovute all’emergenza in corso. Nonostante i teatri, i cinema, i musei chiusi, chi produce e diffonde cultura non si ferma e arricchisce anche questo Natale così anomalo – dichiara Guido Bragato, assessore con delega alla Cultura -. Dobbiamo e vogliamo ringraziare le tante e diverse Associazioni del territorio che hanno realizzato questo dono per la comunità legnanese».

Con le associazioni locali che hanno aderito all’invito dell’amministrazione si è creato il seguente programma di eventi on line e dal vivo: un calendario originale per animare e riscaldare l’atmosfera natalizia.

Programma eventi Natale 2020:

– dal 1° al 25 dicembre – “Calendario Avvento Online dedicato a Gianni Rodari” – realizzato dalla Scuola Teatro Junior – Teatro delle Sfumature.

– dal 10 dicembre al 12 gennaio 2021 – “Mostra a Cielo Aperto” a cura di Paolo Scheriani in collaborazione con il Distretto del Commercio.

– dal 12 dicembre – “Colori, luci e forme del Natale” – a cura di AAL Associazione Artistica Legnanese

– dal 18 dicembre – Video brani musica sacra – a cura Coro Jubilate APS

– 19 dicembre alle ore 21.00 – “La gioia nelle avversità!” – Concerto Live a cura del Liceo Galileo Galilei e della Scuola Niccolò Paganini

– 20 dicembre – “Natale 2020 – La magia degli zampognari” – a cura dell’ Associazione Casa del volontariato

– dal 18 al 24 dicembre- “I magnifici sette del Natale” – a cura di Cinema Pensotti Bruni

– dal 23/24 dicembre – “Canto di Natale” di Dickens” – a cura di Associazione Culturale Radice Timbrica Teatro

Informazioni su facebook Cittàdilegnano e Bibliotecadilegnano per tutti gli eventi programmati dal Comune di Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore