Quantcast

Un po’ di Legnano nell’Ambrogino d’oro al Terzo Reparto Mobile della Polizia di Stato

Nella motivazione, la realizzazione di iniziative dedicate alla cittadinanza tra le quali i progetti dedicati alle associazioni che si occupano di disabilità, tra cui il gruppo legnanese Il Sole nel Cuore

Anche un po’ di Legnano nell’Ambrogino d’oro consegnato oggi al Terzo Reparto Mobile della Polizia di Stato. Nella motivazione, “la realizzazione di iniziative dedicate alla cittadinanza tra le quali i progetti dedicati alle scuole con l’educazione alla legalità, la collaborazione con associazioni che si occupano di disabilità ed il progetto sperimentale di sanificazione delle strade con i suoi mezzi di servizio in collaborazione con Amsa”. L’attestato è stato ritirato dal dirigente del Reparto Mobile, primo dirigente della Polizia di Stato dott. Paolo Barone.

Tra le associazioni che si occupano di disabilità citate nella motivazione proprio il gruppo legnanese Il Sole nel Cuore, oggi felice per il riconoscimento perchè, come riferisce la presidente Valeria Vanossi «è stato riconosciuto il valore sociale della disponibilità offerta dal Terzo Reparto Mobile, della sensibilità verso il mondo della fragilità, della collaborazione alle associazioni che si impegnano in questo settore. Noi ricordiamo le esperienze avute negli ultimi anni con loro e siamo grati al dott. Francesco Anelli dirigente del Commissariato di Legnano per averci messi in contato con il comandante dott. Benedetto Sanna, cui hanno poi fatto seguiti il dott. Riccardo Caccianini e il dott. Paolo Barone».

Nella foto qui sotto il primo incontro del Sole nel Cuore con il dott. Benedetto Sanna, grazie alla collaborazione del dott. Francesco Anelli

legnano generica

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore