Quantcast

“Cadrà una Lacrima”, il primo singolo della legnanese Silvia Fabiano

E' uscito su tutte le piattaforme musicali, "Cadrà una lacrima" il primo singolo della legnanese Silvia Fabiano, 18enne studentessa del liceo Galilei di Legnano

Silvia Fabiano

E’ uscito su tutte le piattaforme musicali, “Cadrà una lacrima” il primo singolo della legnanese Silvia Fabiano, 18enne studentessa del liceo Galilei di Legnano.

«La musica è la chiave che mi permette di entrare nelle vite di chi mi ascolta e metterci un po’ della mia, di vita – spiega la giovane artista – È l’unica chiave che mi permette di entrare anche nella parte più profonda di me, quella più nascosta. La musica è quella chiave che mi fa scoprire chi sono veramente». La musica fa parte di Silvia da quando è nata, da quando alle elementari ha deciso di cominciare a cantare nel coro della chiesa e da quando, qualche anno dopo, ha deciso poi di cominciare a studiare pianoforte, che tutt’oggi è il suo amico inseparabile. All’età di 11 anni ha cominciato a studiare canto alla scuola Jubilate. Da lì non ha più smesso di cantare. Silvia è arrivata a cantare a Castrocaro al concorso Vocine Nuove, classificandosi quarta a livello nazionale, e a Sanremo Junior, arrivando ad aggiudicarsi il premio della critica.

“Cadrà una lacrima” è la storia di un primo bacio che però non ha segnato l’inizio di nulla, ma una fine. La storia di una ragazza innamorata dell’amore, dell’amore in tutte le sue forme, «perchè – spiega Silvia – anche se a volte crediamo il contrario, la vita è sempre una favola e noi ne siamo i protagonisti. Cadrà una lacrima è la cosa che più mi rende fiera, racchiude tutta me stessa, ed è per questo che ho deciso che gran parte delle riprese dovessero essere al pianoforte».

La canzone è stata registrata nello studio Up Music e prodotta dall’etichetta Rosso al tramonto. Il video è stato girato dall’artista Dalila nel mese di febbraio, poco prima dell’inizio del lockdown. Il brano è disponibile su youtube e spotify

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore