Quantcast

IC via Dei Salici, il preside: «Il nuovo sindaco implementi le ore degli educatori comunali»

E' l'appello che il dirigente dell'Istituto comprensivo legnanese rivolge al neosindaco Lorenzo Radice - Non accolta la richiesta di personale extra le le classi "covid"

Simone Finotti

Il problema del ritardo delle assegnazioni dei docenti ha riguardato e continua a riguardare le scuole del nostro territorio dove, come ha denunciato il sindacato, la copertura dei posti di sostegno vacanti è in questo momento sicuramente la priorità, mentre le cattedre sono per lo più coperte.

All’Ic Bonvesin de La Riva dopo settimane di tempo ridotto è entrato a regime con il post scuola comunale.  All‘Ic di via Dei Salici, dove mancava il numero maggiore di insegnanti, la situazione sta lentamente rientrando nella normalità. Se normalità si può definire la gestione, alle Medie di via Dante, di 25 classi con un organico da 19, poichè non è stata accolta dal Ministero la richiesta di personale extra (12 docenti) per coprire le aule create per rispettare le distanze anticontagio Covid.

«Abbiamo introdotto le ore da 45 minuti – spiega il dirigente scolastico Simone Finotti – e abbiamo riorganizzato la scuola per evitare garantire comunque in sicurezza il tempo scuola che in questo momento sta subendo una riduzione del 5/10%.». Sempre dal preside dell’Ic dei Salici l’appello al nuovo sindaco Lorenzo Radice di implementare le ore degli educatori qualificati comunali, ridotte rispetto allo scorso anno.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore