Quantcast
Palio di Legnano

Contrada San Magno e Antares Legnano insieme per la Festa d’Autunno

Numerosi i contradaioli al pranzo d'autunno della contrada San Magno, arricchito dalla mostra micologica dell'Antares Legnano. A fare gli onori di casa il neo gran priore Giuseppe Scarpa

pranzo di Primavera contrada San Magno

Affollato, ma in totale sicurezza, il pranzo d’autunno della contrada San Magno arricchito dalla mostra micologica dell’associazione Antares Legnano. Un evento ridimensionato a causa dell’emergenza sanitaria che ha impedito la realizzazione della tradizionale festa d’autunno, ma che oggi, domenica 11 ottobre, ha comunque visto riuniti i contradaioli, nel rispetto delle regole sanitarie, all’ingresso del maniero di via Berchet.

Galleria fotografica

Pranzo di Autunno contrada San Magno Legnano 4 di 27

Un gustoso menu all’insegna dei caldi sapori autunnali, con polenta e pizzoccheri e’ stato preparato dagli abili cuochi di contrada.

A fare gli onori di casa la reggenza al completo con il neo gran priore Giuseppe Scarpa accompagnato dal capitano Giacomo Albertalli, dalla castellana Emma Vizzolini, dallo scudiero Diego Molaschi e dalla gran dama Monica Landini.

La novità di quest’anno è stata l’esposizione micologica dell’Antares che, non potendo usufruire degli spazi di Villa Jucker, ha accolto con entusiasmo l’invito della contrada. Per l’occasione sono stati esposti più di un’ottantina di funghi tra i quali la “Cyclocybe aegerita” trovata, in via Milano, a Legnano. A presentare la mostra con i suoi esperti micologi l’appassionato presidente Giancarlo Calini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pranzo di Autunno contrada San Magno Legnano 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore