Quantcast

Associazione De Gasperi, il 2 ottobre evento online con le interviste di Toia e Radice

L’Associazione De Gasperi propone “confronto” online, realizzato accostando interviste separate, su temi riguardanti la ripartenza, i giovani, la sicurezza, la cultura e l’associazionismo, il dialogo tra le diverse forze politiche

Toia Radice

L’Associazione De Gasperi, alla vigilia del ballottaggio per l’elezione del sindaco di Legnano, propone un dialogo con i due candidati Carolina Toia e Lorenzo Radice. Sarà un “confronto” online, realizzato accostando interviste separate, su temi riguardanti la ripartenza, i giovani, la sicurezza, la cultura e l’associazionismo, il dialogo tra le diverse forze politiche. L’obiettivo è quello di conoscere meglio i due candidati, sia come persone, sia come portatori di idee e di metodi diversi per l’affronto dei problemi.

«Io penso – ha detto Carolina Toia rispondendo alla domanda sui motivi della sua candidatura – che sia stata una scelta coraggiosa scegliere di candidarsi a sindaco di una città che esce da un commissariamento e poi, mi auguro, di andare ad amministrarla. E penso che sia davvero una dimostrazione di amore, di attaccamento e di rispetto per questa città».

«La spinta – ha detto invece Lorenzo Radice rispondendo alla stessa domanda – è venuta in primo luogo dal dialogo con i giovani. Ho voluto che la mia coalizione riempisse le tre liste di persone nuove alla politica, persone che vengono dall’impegno civile nella nostra città, perché sono loro che devono prendere in mano la nostra comunità».

Introducendo il dialogo, il presidente dell’Associazione De Gasperi, Ivo Paiusco, ha ringraziato Carolina Toia e Lorenzo Radice per aver accettato l’invito e ha precisato che «la nostra proposta non vuole essere un’occasione per mettere in difficoltà i due candidati, bensì una ulteriore possibilità per conoscerli: ci interessa capire meglio le differenze di approccio ai problemi e le loro priorità, perché poi le urgenze sono sotto gli occhi di tutti». Il “dialogo” tra Carolina Toia e Lorenzo Radice, registrato per gentile concessione nel cortile della Famiglia Legnanese, si potrà seguire in diretta streaming VENERDÌ 2 OTTOBRE 2020, dalle ore 18:30, sulla pagina Facebook dell’Associazione De Gasperi, sul portale legnanodegasperi.com, sui social dei candidati sindaco, sulle pagine delle testate giornalistiche locali che hanno fatto richiesta di ritrasmissione del segnale (completamente gratuito) e che ancora possono farlo all’indirizzo degasperi.legnano@gmail.com

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore