Quantcast

Trecento aspiranti volontari per la Croce Rossa di Legnano

Gli aspiranti volontari hanno partecipato alla presentazione del nuovo corso tenutosi nella sala Operativa Nazionale di Croce Rossa

Croce Rossa di Legnano

Trecento aspiranti volontari di Croce Rossa alla presentazione del nuovo corso per diventare volontari Cri. L’iniziativa organizzata dal comitato di Legnano è stata articolata in due serate, la prima martedì 15 e la seconda mercoledì 16 settembre. Entrambi i partecipati appuntamenti si sono svolti, nel rispetto delle linee guida anti-Covid, nella sala Operativa Nazionale Croce Rossa su viale Cadorna a Legnano.

«Sono state organizzate due serate per fornire agli interessati tutte le informazioni riguardo al nuovo corso – commenta il presidente Luca Roveda -. È stato possibile accogliere le numerose persone in totale sicurezza grazie alla prenotazione online che abbiamo messo a disposizione sul sito Cri Legnano».

Adesso parte l’organizzazione per svolgere in altrettanta sicurezza anche le lezioni. «Durante la serata sono state presentate le aree di intervento di Croce Rossa Italiana – afferma Roveda -, dalla salute al sociale, all’emergenza ai giovani sottolineando che le attività da svolgere sono molteplici e diverse e chiunque può dare il proprio contributo in base alle proprie attitudini e caratteristiche».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore