Quantcast

Iscrizioni aperte alla scuola di danza Attitude di Legnano

Sono ripartiti i corsi alla scuola di danza Attitude di via San Bernardino a Legnano. Le iscrizioni sono aperte dal 7 di settembre con possibilità di prova gratuita su prenotazione al 340 5861576 o scrivendo segreteria@attitudedanza.com.

Scuola danza Attitude

“Lavoriamo con i piedi. Ma da 35 anni siamo una scuola di punta”. Sono ripartiti, con lo stesso entusiasmo e professionalità di sempre, i corsi alla scuola di danza Attitude di via San Bernardino a Legnano, presente in città dal 1985 grazie alla passione di Milena Bertani, insegnante certificata presso The Dance Teacher’s Club of Boston.

Galleria fotografica

Scuola danza Attitude 4 di 10

Le iscrizioni sono aperte dal 7 di settembre con possibilità di prova gratuita su prenotazione al 340 5861576 o scrivendo segreteria@attitudedanza.com.

Scuola danza Attitude

I CORSI
DANZA CLASSICA
Disciplina meravigliosa e difficile. Prevede movimenti del corpo da eseguire con precisione armonica, forza e tecnica. Per ottenere il meglio, l’allievo che intraprende o prosegue i suoi studi, dovrà prepararsi sotto il controllo di insegnanti esperti che nulla lasciano al caso.
PASSO A DUE
La tecnica evolve di pari passo con la crescita artistica e culturale di un ballerino. Abbinare lo studio del repertorio classico alle lezioni sui fondamentali è un percorso obbligato per mirare all’evoluzione – anche mentale – dell’allievo.
PROPEDEUTICA
Merita un posto speciale il progetto dedicato ai bambini in età prescolare; un momento che, oltre a divertire, espone i primi rudimenti di impegno e dedizione con attività ludiche, oltre alle prime autentiche percezioni del corpo.
CONTEMPORANEOMovimenti classici, uniti alla recitazione, sono alla base di questa disciplina decisamente meno rigida e codificata; costumi più sobri e movimenti più liberi caratterizzano un approccio alla danza estremamente serio ma con un legame meno accademico alle regole classiche.
GIOCO DANZA
Corso rivolto ai bambini dai 3 anni, utilizzando racconti, musiche ed oggetti, si da una ragione ad ogni movimento. Si tratta di lezioni durante le quali i bambini vengono completamente coinvolti, ma la concentrazione richiesta per imparare i passi, viene spostata sull’aspetto del
gioco e della fantasia. Lontano da essere solo un manuale tecnico di posture e posizioni, offre al bambino la possibilità di intraprendere un viaggio esplorativo e creativo intorno al suo corpo e alle sue potenzialità comunicative ed espressive. Attraverso il corpo e il gioco il bambino conosce il mondo. Il nostro percorso ha l’obbiettivo di rendere consapevole e creativa quest’attitudine naturale.
MODERN JAZZ DANCE
La danza è libertà. Nella danza jazz, tecniche precise insegnano a improvvisare e creare movimenti armonici e coerenti; è la necessità di sostenere ritmi a volte incalzanti che caratterizza, per questa disciplina, una preparazione fisica che dona elasticità e controllo.
HIP HOP
La danza hip hop è una disciplina di ballo che proviene dal movimento Hip Hop e ne conserva le caratteristiche culturali ed estetiche. Le principali tecniche della danza di strada (street dance) sono il b-boying (breakdance), il locking, il popping e l’uprock.
VIDEO DANCE
E’ un genere che nasce in America durante gli anni ’70 dalla fusione di vari stili, quali jazz, hip- hop e modern e che, in un primo momento, venne chiamata “street jazz”. Viene cambiato, col tempo, con il nome che tuttora viene usato per far sì che il genere si identificasse prettamente
nei videoclip musicali.
BUNGEE FLY
Bungee Fly è una nuova disciplina innovativa rivolta al mondo del fitness e della danza. Si tratta di una disciplina in sospensione molto divertente ed allora stesso tempo molto allenante. Viene praticata grazie al supporto di corde elastiche connesse al corpo per mezzo di
imbracature professionali.
PILATES
Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la “regolazione del baricentro” – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità
nei movimenti. Dovrebbero trarre vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates soprattutto la
colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.
GINNASTICA DOLCE
La ginnastica dolce è un corso rivolto ad anziani e a quelle persone affette da patologie fisiche (lombalgia cronica, cervicalgia, problematiche arti inferiori) le quali vogliono migliorare il proprio stato di salute. L’obiettivo è di allenare in modo dolce e controllato i muscoli del
corpo, senza tralasciare postura e streatching molto importanti per il benessere fisico.
DANZA CLASSICA PER ADULTI
La danza classica per adulti è un modo eccellente per rimetterti in forma, sviluppare e mantenere la flessibilità e divertirti insieme ad altre persone che hanno la tua stessa passione.
PREPARAZIONE ESAMI N.D.C.A
LEZIONI INDIVIDUALI PER LA PREPARAZIONE AGLI ESAMI N.D.C.A
Dance Council of America è’ un organizzazione americana che riunisce le più importanti associazioni USA di insegnanti di danza.I test sono in vigore in Italia dal 1978 e sono redatti dal consiglio di amministrazione delle arti e dello spettacolo NDCA.
Informazioni.

Milena Bertani è insegnante certificata presso The Dance Teacher’s Club of Boston inc. American Society apre il centro studi danza Attitude nel 1985. Dopo anni di insegnamento nel 2014 viene nominata delegata per la regione Lombardia in stretto rapporto con Nadia Fava (Teatro
dell’opera di Budapest e delegata europea NDCA). Impegno, curiosità ed aggiornamento costante raccontano una storia artistica e imprenditoriale che ancora oggi, parla di sè. National Dance Council of America Scuola delegata per la Lombardia Sede di esami per allievi N.D.C.A.

Generico 2018

Sito Web: www.attitudedanza.com

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuola danza Attitude 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore