Quantcast

Panettone Day, il team legnanese di Vanilla Prelibata Gelateria conquista il quinto posto

Ancora un riconoscimento per il pasticcere legnanese e la sua Vanilla Prelibata Gelateria

Generico 2018

Un gran finale quello che si è svolto a Milano martedì 15 settembre a chiusura dell’edizione 2020 del Panettone Day, il primo concorso nato per celebrare l’artigianalità di questo dolce lievitato, protagonista nel panorama della pasticceria italiana e che quest’anno ha visto il team legnanese composto da Antonoo Amati e Roberto Luraghi con l’ausilio delle mogli, Cristina Marigliano e Sabrina Rinaldi, aggiudicarsi il quinto posto su 300 partecipanti per la categoria tradizionale, conquistando il parere unanime dei giurati grazie alla qualità della sua raffinata interpretazione del panettone.

«Sono davvero emozionato per questa vittoria ed entusiasta per quello che mi aspetterà – racconta  Amati – Ho deciso di gareggiare quest’anno al Panettone Day, nonostante il difficile periodo che il settore della pasticceria ha attraversato negli ultimi mesi, anche per dare uno slancio ulteriore alla mia attività grazie alle opportunità di visibilità connesse al concorso, diventato ormai un’istituzione e punto di riferimento a livello nazionale».

Panettone Day – ideato da Braims in partnership con Novacart e in collaborazione con Callebaut, Vitalfood, FB e CAST Alimenti – si pone l’obiettivo di promuovere il valore dell’artigianalità nel nostro paese e la cultura su un simbolo della pasticceria come il panettone, offrendo una grande opportunità ai finalisti: vendere i loro panettoni nel Temporary Store, che aprirà per un mese a partire dal 12 ottobre nel cuore di Milano. Una vetrina esclusiva per far conoscere i propri prodotti a un pubblico attento e cosmopolita come quello milanese e dare visibilità alle proprie creazioni.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore