Quantcast

Tamponi per chi rientra dall’estero, si estende l’orario all’ex ospedale di Legnano

Il nuovo orario è dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30 - All'ospedale di Legnano sono 6 i pazienti positivi al covid-19 ricoverati nel reparto di malattie infettive, nessuno in terapia intensiva.

Drive in tamponi ex ospedale di Legnano

La Direzione della ASST Ovest Milanese informa che, a partire da oggi, 26 agosto 2020, il “Drive –Through” attivo presso il vecchio Ospedale di Legnano per effettuare i tamponi Covid ai viaggiatori provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, estenderà la sua attività di altre due ore giornaliere (da sei a otto ore al giorno) per eseguire giornalmente un numero maggiore di test naso-faringeo.

Pertanto, il nuovo orario è dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 17,30. Si ricorda che non è consentito l’accesso diretto al Presidio ospedaliero. Per effettuare il controllo sanitario occorre prenotarsi tramite il portale telematico di ATS Milano: https://portale.ats-milano.it/estero/index.phpù

Al nuovo ospedale di Legnano è invece partita la campagna di test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole. Ne vengono effettuati circa 100 al giorno. Il risultato è istantaneo e in caso di positività il soggetto viene sottoposto dopo pochi minuti al tampone.

Con il rientro dalle vacanze  anche sul territorio si stanno registrando nuovi casi di contagio. Fortunatamente il numero dei ricoveri è contenuto. All’ospedale di Legnano sono 6 i pazienti positivi al covid-19 ricoverati nel reparto di malattie infettive, nessuno in terapia intensiva.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore