Quantcast

Movida a Legnano, forze dell’ordine in centro e controlli a tappeto

Vasto spiegamento di forze dell'ordine e numerosi controlli per verificare la corretta applicazione delle mascherine anche all'aperto in orario serale, dove c'è il rischio di assembramenti

Movida a Legnano, forze dell'ordine in centro

Forze dell’ordine come mai visto ieri sera, venerdì 21 agosto, in centro a Legnano, per l’inizio della prima movida nel dopo-ferragosto. Nel pomeriggio, la comunicazione che Legnano era stata “mascherata” grazie a una serie di cartelli con l’invito a indossare bene gli indumenti protettivi e ad evitare gli assembramenti faceva capire che sarebbe stata una serata particolarmente monitorata. Così, poi, come l’abbiamo vissuta, ci ha lasciato davvero sorpresi, sicuramente favorevolmente.

Galleria fotografica

Movida a Legnano, forze dell'ordine in centro 4 di 7

Uso delle mascherine fuori dai locali e tra la folla, a Legnano controlli nel fine settimana

Come il cronista, sarà soddisfatto il nostro lettore che a più riprese aveva sollecitato attenzione e maggiori controlli da parte delle istituzioni con le sue lettere al commissario straordinario e al prefetto. Non avrà ricevuto risposte dirette, ma ieri sera la risposta concreta si è manifestata con, in centro città, tre volanti della Polizia di Stato, due gazzelle dei carabinieri, almeno due pattuglie della Polizia Locale. Uno spiegamento mai notato così massiccio, da via Luini a piazza San Magno, da piazza don Sturzo  a via Palestro (mai vista così deserta alle 23.30).

A mezzanotte, non è stato segnalato alcun evento violento. Anzi, abbiamo visto chiudere con largo anticipo, rispetto al solito, un bar notoriamente frequentato dalla gioventù. Un provvedimento sanzionatorio? In questo momento non abbiamo conferme.

Prima di mezzanotte, a Busto Arsizio, soccorritori in azione per un 78enne che si è procurato ferite in maniera volontaria. Sul posto la Polizia di Stato con l’ambulanza della Croce Rossa.
Ad Arconate, grave incidente stradale, con il coinvolgimento di un ciclista di 48 anni
, soccorso in codice rosso dalla ambulanza della Croce Azzurra con ricovero al Niguarda di Milano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Movida a Legnano, forze dell'ordine in centro 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore