Quantcast

Seminarista legnanese al primo pubblico “SI'” davanti alla Chiesa

L'Arcivescovo, mons. Mario Delpini, martedì 8 settembre, chiamerà 19 seminaristi, che dal biennio passano al quadriennio teologico

Generico 2018

(Nella foto, Gioele Asquini, primo a sinistra con Matteo Minniti, Pietro Leotta e Alice Bertocchi alla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia con Papa Francesco)

Chiesa di Legnano sempre in movimento. Durante la Celebrazione Eucaristica di inizio anno pastorale, martedì 8 settembre, nel Duomo di Milano, si svolgerà il Rito di Ammissione dei candidati agli Ordini Sacri.
L’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, chiamerà 19 seminaristi, che dal biennio passano al quadriennio teologico, a pronunciare il loro primo pubblico “Sì” davanti alla Chiesa.

Tra loro, il legnanese Gioele Asquini, 27 anni, cresciuto nell’Oltrestazione. Con lui, Michele Ascari, Davide Beretta, Paolo Bottelli,  Matteo Foppoli, Marco Garrini, Edoardo Giossi, Andrea Giuliani, Luca Manes, Stefano Marini,  Edoardo Mauri, Stefano Pedroli, Patrick Pescialli, Ludovico Pileci, Piercarlo Tettamanti, Federico Valvassori,  Lorenzo Viganò, Giorgio Vignati e Matteo Viscomi.

La celebrazione è conosciuta anche come “vestizione”, in quanto da questa giornata, per la prima volta, i seminaristi si presenteranno davanti all’Arcivescovo e alla Diocesi indossando l’abito talare e la cotta. Si tratta di una celebrazione molto importante, perché rappresenta una nuova assunzione di responsabilità in vista di un nuovo tratto di cammino. Inoltre verranno ammessi anche i candidati al Diaconato permanente.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore