Quantcast

Moquette nelle scuole dell’infanzia, lo stupore dei pediatri: “Niente di meno igienico!”

I dottori Saitta Salanatri e Camilletti manifestano così il loro stato d'animo alla notizia che alla scuola Collodi esistano aule tappezzate con la moquette

Generico 2018

Apprendiamo con stupore della presenza di moquette alla scuola materna Collodi, e ci spieghiamo allora un po’ di cose (le allergie agli acari e, in misura inferiore, la pediculosi – è vero che nell’ambiente lendini e pidocchi sopravvivono per 1-2 giorni, ma qui si parla di ambienti molto e costantemente frequentati – ecc…). Non c’è nulla di meno igienico della moquette; certo più economica delle pavimentazioni o dei tappetoni morbidi, sicuramente non giova alla salute dei piccoli.
E’ inutile allora che noi pediatri ci affanniamo a raccomandare a casa di togliere tappeti, moquette, peluches; pulizia settimanale delle tende, rimozione quotidiana della polvere e così via.
Ci uniamo quindi ai solleciti che i genitori hanno rivolto al Comune per la rimozione della stessa.
Cordialmente
Marina I. Camiletti
Vincenzo Saitta Salanitri

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore