Quantcast

Movida e controlli, Gioventù Nazionale chiede più presenza delle forze dell’ordine

Gioventù Nazionale chiede maggiore controllo e tutela della cittadinanza: "I legnanesi hanno bisogno di sicurezza!"

Generico 2018

Mentre ogni giorno, ormai, arrivano in redazione segnalazioni di disagio notturno per la vivacità comportamentale dei giovani e le mancanze di taluni locali pubblici nel rispettare i protocolli anticontagio, oggi, martedì 28 luglio, sono i militanti di Gioventù Nazionale ad alzare i toni della critica: «Legnano nel post-lockdown sta attraversando un momento di estrema difficoltà, con una “movida” mai pericolosa come in questo periodo – commenta il movimento – . La cronaca ci racconta quotidianamente di bande criminose – questo sono – che rendono impossibile la vita notturna della nostra comunità. Spaccio e violenza sono all’ordine del giorno, persino in pieno centro. Le foto e i video che circolano per la rete nell’ultimo periodo hanno dell’agghiacciante: strade sporche di sangue, bar devastati e ragazzi feriti che chiedono soccorso in pieno centro. Pretendiamo maggiore controllo e tutela della cittadinanza: i legnanesi hanno bisogno di sicurezza!».

«Noi militanti di Gioventù Nazionale Alto Milanese siamo vicini alle preoccupazioni e alle paure di centinaia di nostri coetanei che ogni sera, per uscire con gli amici nel proprio paese, devono temere di non riuscire a tornare a casa incolumi e dei loro genitori che per questo vivono in costante apprensione» prosegue la nota e poi l’affondo contro le  forze dell’ordine e commercianti, «votati al profitto e non al benessere della comunità che, con le loro politiche assurde, danneggiano non solo l’immagine della città ma anche il lavoro onesto di colleghi più degni».

«Cosa starebbe facendo il Commissario per salvaguardare i cittadini? – la domanda finale – . Legnano necessita di maggiori controlli e di una guida politica chiara. Da qui dovranno passare le risposte fondamentali della prossima Amministrazione che, ci auguriamo, saprà rimettere al primo posto il bene comune, la sicurezza ed il decoro di cui la città ha bisogno. L’emergenza Covid-19 ci ha insegnato il valore della libertà, e noi vogliamo potercela godere come si deve: con gli adeguati controlli e le necessarie misure di sicurezza. Pretendiamo una Legnano libera dalla violenza e dall’inciviltà».

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore