Quantcast

Un cantiere ostacola il centro Pertini: “O si ferma, o chiudiamo”

La presidente del centro sociale ha chiesto l'intervento del Comune per fermare il cantiere, partito in anticipo per un errore di comunicazione

Lavori di potenziamento del teleriscaldamento al centro sociale Pertini

Saranno con ogni probabilità interrotti nella giornata di domani, 18 luglio, i lavori di potenziamento del teleriscaldamento di Amga, società partecipata del Comune di Legnano, partiti per un errore di comunicazione all’interno del centro Sociale Pertini di Mazzafame a Legnano. Il cantiere, che ostacola le attività ricreative, ripartite con grande fatica e impegno dopo il lockdown, sarebbe infatti avrebbe dovuto prendere il via nel mese di agosto proprio per consentire lo svolgimento degli eventi che si concentrano a luglio. «Questo, almeno, era l’accordo preso con il Comune – spiega la presidente del centro sociale Pertini, Emilia Calini -. Per questo siamo rimasti sorpresi nel vedere le ruspe in giardino. Un cantiere di questo genere ci mette in enorme difficoltà e vanifica tutti gli investimenti e gli sforzi che insieme ai volontari abbiamo fatto e stiamo ancora facendo per rimanere aperti in sicurezza. Se il cantiere non chiude, sarò io a chiudere il centro mettendo in cassa integrazione le persone che ci lavorano».

Galleria fotografica

Lavori di potenziamento del teleriscaldamento al centro sociale Pertini 4 di 4

Una presa di posizione dura, quella della presidente Calini, che ha chiesto nuovamente l’intervento del Comune per fermare i lavori, ottenendo l’interruzione del cantiere, partito in anticipo per una mancata comunicazione tra gli enti: nella giornata di domani, sabato 18 luglio, come confermato ai volontari del centro dal responsabile dell’azienda a cui Euro.Pa (altra partecipata del Comune) ha affidato i lavori, lo scavo sarà coperto per lasciare lo spazio necessario per le uscite di sicurezza e per consentire lo svolgimento degli eventi all’aperto: «Questa assenza di coordinamento e di comunicazione ha rischiato di penalizzarci fortemente – spiegano i volontari -. Lavorare in queste condizioni non è semplice, stiamo facendo il possibile per garantire il servizio nonostante le difficoltà economiche e sanitarie, il Comune dovrebbe essere dalla nostra parte, non ostacolarci. Ci auguriamo tutto venga risolto al più presto». Presente insieme ai volontari anche la candidata sindaca di Legnano in Comune, Lucia Bertolini.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori di potenziamento del teleriscaldamento al centro sociale Pertini 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore