Bombola in viaggio rilascia gas, allarme tra Legnano e Castellanza

La bombola buttata alla piazzola ecologica di Legnano è stata trasportata da Legnano a Varese per lo smaltimento e ha rilasciato gas nell'aria. Intervenuti i Vigili del Fuoco

vigili del fuoco Legnano

Una bombola buttata piattaforma ecologica di Legnano, poi trasportata da Legnano a Varese per lo smaltimento, ha rilasciato gas nell’aria. Diverse le segnalazioni arrivate nel pomeriggio di oggi, 9 luglio, ai Vigili del Fuoco da parte di legnanesi che credevano si fosse verificata una fuga di gas nell’area tra viale Sabotino e via don Minzoni a Castellanza.  Gli uomini del distaccamento di via Leopardi, intervenuti sul posto, hanno setacciato la zona per un’ora e mezza prima di riuscire a ricostruire la vicenda: la bombola era stata buttata, erroneamente, in un cassonetto. Contenitore quest’ultimo che come da prassi è stato prelevato per poter essere smaltito nell’impianto varesino.

Per evitare problemi di questo genere, che comportano anche pericoli, è bene assicurarsi che le bombole da smaltire siano completamente vuote. Lo smaltimento, inoltre, deve essere effettuato da aziende specializzate, o con lo stesso fornitore.  Amga ricorda che è sbagliato portare questo genere di rifiuti alla piattaforma ecologica di Legnano.

di
Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore