Quantcast

Raoul Nucci, presidente del Rotary Club Parchi Alto Milanese

E' subentrato a Gianluca Azario con il consueto passaggio di consegne. Ricordato Marco Minesi, socio del club scomparso durante l’emergenza sanitaria

Generico 2018

Raoul Nucci, medico chirurgo otorinolaringoiatra all’ospedale di Legnano, è il neo presidente del Rotary Club Parchi Alto Milanese. E’ subentrato a Gianluca Azario con il consueto passaggio di consegne alla Corte Lombarda di Cantalupo.

Dopo aver accolto i numerosi soci presenti, sia di persona che in collegamento video, e gli inni, cantati dalla soprano Yoko Takada, la serata si è aperta con il sentito ricordo di Marco Minesi, socio del club scomparso durante l’emergenza sanitaria. La moglie Claudia ha ritirato il premio alla professionalità e la Paul Harris alla memoria ed è stata “spillata” da Azario. Presente il figlio Gianpaolo dei Rotaract (l’altro figlio Gianmarco non ha potuto presenziare). La stessa Claudia, invece del classico minuto di silenzio, ha voluto ricordare il marito scomparso insieme ai soci del club sulle note dell’Ave Maria di Schubert, sempre grazie alla collaborazione della soprano giapponese Takada.

Raoul Nucci è entrato a far parte del sodalizio rotariano come socio attivo nel 2012 sotto la presidenza di Nicola Giuliano, presentato dal socio e past-president Franco Gavosto. Ho svolto per 2 anni il ruolo di presidente della commissione “Giovani Generazioni”. E’ sposato dal 2005 con Francesca Loda. Ha una figlia di 13 anni, Maria Beatrice. E’ medico chirurgo otorinolaringoiatra all’ospedale di Legnano dal 2003.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore