Quantcast

Ritorno in vasca alla piscina di Legnano per i Nuotatori del Carroccio

I Nuotatori del Carroccio, dopo lo stop forzato dovuto al lockdown, sono tornati ad allenarsi nelle acque della piscina di Legnano

nuotatori del carroccio

Si è conclusa per i Nuotatori del Carroccio la prima settimana di allenamento in vasca dopo il lockdown: nuotatori e apneisti della ASD con un pò di emozione sono rientrati nel loro ambiente naturale, ovvero la piscina di viale Gorizia, e ora continueranno ad allenarsi quattro volte alla settimana fino alla fine di luglio.

Gli atleti si sono mantenuti in forma anche durante il periodo di forzata “astinenza dal cloro” con sessioni quotidiane di allenamento via web e non hanno quindi incontrato difficoltà nel riprendere l’attività in vasca, anche perché hanno iniziato già da qualche settimana gli allenamenti al lago di Monate in vista dell’attività agonistica in acque libere.

«Appena decisa la riapertura dell’impianto, Amga Sport ha contattato i Nuotatori del Carroccio per la definizione degli orari di allenamento e per presentare il nuovo direttore sportivo, Andrea Ballarini – spiega la società -. Durante un costruttivo incontro con il direttore tecnico Thomas Falsitta sono state illustrate le procedure imposte dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto, ndr) e dal gestore per l’emergenza Covid, immediatamente tradotte in un regolamento interno della squadra, che è stato illustrato con un briefing via web e quindi l’accesso all’impianto è avvenuto senza difficoltà già da lunedì 22 giugno».

Ora l’augurio del presidente Massimiliano Accardo è quello di «incontrare al più presto il nuovo management di Amga Sport e programmare le attività della prossima stagione, in quanto la società ha in corso un ambizioso progetto di sviluppo, solo temporaneamente sospeso per l’emergenza Covid».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore