Quantcast

Grandine come palline da golf nell’Oltresempione a Legnano

Pochi minuti di temporale, preceduto da violente folate di vento, sono stati sufficienti per portare sul Legnanese un improvviso maltempo. Vigili del fuoco in azione nel basso Varesotto per caduta alberi

Generico 2018

Pochi minuti di temporale, preceduto da violente folate di vento, sono stati sufficienti per portare sul Legnanese un improvviso maltempo. In città, pioggia a catinelle e anche grandine. Particolarmente colpito l’Oltresempione, dove è arrivata anche una forte grandinata. Come ci hanno documentato i nostri lettori con queste  immagini, sui loro terrazzi sono cadute palline da golf ghiacciate. In questo momento non abbiamo notizie di danni a persone o cose. Diversi invece gli interventi dei vigili del fuoco nel basso Varesotto, per caduta alberi, tra Gallarate, Besnate, Cavaria.

Da domani, mercoledì 3 giugno, il maltempo caratterizzerà la settimana. Previsto un aumento della nuvolosità a partire dai rilievi che porterà rovesci sparsi e qualche temporale soprattutto dal tardo pomeriggio, più frequenti sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Giovedì 4, cieli grigi e piogge diffuse a carattere di rovescio o temporale, localmente intense in particolare su Alpi e Prealpi nella seconda metà della giornata. Temperature in diminuzione.

Generico 2018

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore