Quantcast

Uccise il padre a coltellate: assolto, era incapace di intendere e di volere

Marco Campanella, che la scorsa estate uccise il padre a coltellate in via Sante Giovannelli, è stato assolto per vizio totale di mente

Omicidio in via Giovanelli Legnano   7

Marco Campanella era totalmente incapace di intendere e di volere quando uccise il padre a coltellate la scorsa estate. Lo ha stabilito il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio, che ieri nella sentenza che chiude il primo grado di giudizio ha deciso per l’assoluzione del 36enne per vizio totale di mente.

Galleria fotografica

Omicidio in via Giovanelli a Legnano 4 di 8

L’omicidio risale all’estate scorsa, quando Campanella uccise a coltellate sul balcone di casa il padre Michele, ex finanziere 72 anni, in una palazzina in via Sante Giovannelli a Legnano.  A dare l’allarme erano stati alcuni operai al lavoro in un cantiere nella palazzina di fronte. Il 36enne, dopo l’omicidio, si era barricato in casa e solo all’arrivo della madre era uscito dall’appartamento.

Durante l’interrogatorio davanti al pubblico ministero della Procura di Busto Arsizio, Francesca Parola, Campanella aveva confessato di aver colpito il padre con due diversi coltelli, colpendolo al petto più volte fino a lasciarlo senza vita. Da tempo tra la vittima e il figlio la tensione era alta perché il 36enne, che aveva appena conseguito una laurea triennale, avrebbe voluto continuare gli studi anziché lavorare, mentre il padre lo spingeva a trovare un impiego.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Omicidio in via Giovanelli a Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore