Quantcast

Ricette medievali a “domicilio”, l’iniziativa della Contrada di San Bernardino

i Cucinieri NBS della contrada di San Bernardino del Palio di Legnano, hanno porto a domicilio dei contradaioli alcune ricette medievali di facile realizzazione. Primo video il 29 maggio.

Generico 2018

In questo strano ed anomalo mese di maggio i Cucinieri NBS della contrada di San Bernardino del Palio di Legnano, apprezzati protagonisti della giornata medievale in occasione dei Manieri Aperti 2019, hanno voluto anche ricordare un’altra tradizione di Contrada: il Desco medioevale; portando a domicilio dei contradaioli alcune ricette medievali di facile realizzazione.

«Insieme alle ragazze di Contrada – spiegano da San Bernardino – è nata l’idea di produrre tre video, in cui i cucinieri, in abiti medievali ed in un accampamento medievale, propongono tre semplici ricette che possono essere facilmente realizzate in ogni casa».

I piatti proposti sono: Vermicelli burro e salvia, Polpettone di maiale e porri, Frittelle di mele e saranno proposti sulla pagina Facebook di Contrada nei giorni di: venerdì 29- sabato 30 e domenica 31 maggio.
Il tutto condito dalla simpatia e dallo spirito contradaiolo.

Appuntamento quindi al primo video trasmesso venerdì 29 maggio.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore