Quantcast

Dal covid-19 un richiamo: “Ammiriamo il risveglio della natura”

La proposta, forse impopolare, di una nonna per apprezzare meglio la Greenway, le piste ciclabili, i viali, i bellissimi parchi, le piazze

Generico 2018

Caro direttore, io sono una “nonna” , quindi nel comune sentire “uno scarto” e non ho quindi altro mezzo che far sentire la mia voce.
Uno dei regali (se così si può dire!) del lungo periodo di chiusura che abbiamo vissuto, è stato il meraviglioso risveglio della natura!
L’aria pulita, il cielo limpido, l’acqua chiara dell’Olona e cosi via.
Si dice che il CV-19 ci ha cambiato la vita, ma sarà proprio così? La Terra ci ha chiesto in modo drammatico di amarla e rispettarla.
Che facciamo adesso? Adesso, non l’anno prossimo!
Vorrei lanciare una piccola proposta alle Sardine, ai Verdi, agli ambientalisti, alle associazioni, ai candidati Sindaco, proposta impopolare ma forse utile per dimostrare che qualcosa abbiamo imparato dalla forzata clausura!
Facciamo in modo che almeno 1 o 2 domeniche al mese siano dedicate al rispetto del nostro ambiente: lasciamo le auto in garage e riprendiamo a camminare, pedalare, guardarsi intorno, odorare.
Scopriamo la Greenway, le piste ciclabili, i viali, i nostri bellissimi parchi, le piazze! Legnano potrebbe essere esempio per altri comuni.
Proposta impopolare certo, ma utile per il futuro dei nostri piccoli, per i giovani, per tutti!
Chiedo, per favore a chi può, di considerare questo appello-proposta
Grazie di cuore|

R.C.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore