Quantcast

Il capitano dei carabinieri che ha sconfitto il covid-19

Domenico Cavallo, il capitano dei carabinieri di Legnano, guarito dopo un ricovero ospedaliero, protagonista di un servizio del Tg1

Generico 2018

Domenico Cavallo, il capitano della stazione dei carabinieri di Legnano, protagonista di un servizio del Tg1 delle 13.30 di oggi, martedì 19 maggio. La sua storia di persona guarita dal covid-19 è arrivata alle cronache nazionali anzitutto per una lettera pubblicata in questi giorni dal Corriere della Sera. Un ringraziamento a quanti l’hanno curato e aiutato ad uscire dal tunnel del virus. Il dott. Paolo Viganò, responsabile del reparto malattie infettive, medici e infermieri dell’ospedale di Legnano.

E’ commosso il capitano, particolarmente apprezzato in città per la professionalità che unisce a una profonda umanità, mentre parla alla giornalista del Tg1: «E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta – spiega il capitano Cavallo – le vostre cure mi riportano a casa. Ed io vado, fiero,  felice…. ma non vi dimentico perché ho imparato da voi la forza che deriva dal coraggio vero, quello dei gesti semplici di chi sa ma non si ferma, di chi è cosciente del pericolo, ma non arretra, di chi prende la responsabilità con le mani fasciate da due paia di guanti e la fa sua, la affronta perché sa che è un
dovere.

Per il servizio del Tg1, cliccare qui

Qui sotto la lettera apparsa sul Corriere della Sera

Generico 2018

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore