Quantcast

La diocesi di Milano saluta il card. Renato Corti

Al Santuario dei padri Oblati di Rho, si celebrerà una Messa presieduta dall’Arcivescovo Delpini

Generico 2018

Questa mattina, alle 11, la Diocesi di Milano saluterà il cardinale Renato Corti. Al Santuario dei padri Oblati di Rho, si celebrerà una Messa presieduta dall’Arcivescovo trasmessa in diretta su Radio Missione di Rho, Radio Mater e in streaming audio sul portalediocesano www.chiesadimilano.it.

Il cordoglio della Chiesa ambrosiana è stato espresso dall’Arcivescovo insieme con il Consiglio episcopale: «Affidiamo al Signore il suo lungo e fedele ministero».

Al termine la salma sarà trasferita a Novara dove martedì 19 maggio si svolgeranno i funerali. Per le esequie la città ha decretato il lutto cittadino. Il cardinale, già Vicario generale della Diocesi e Vescovo ausiliare, poi Vescovo di Novara, è scomparso la mattina di martedì 12 maggio a 84 anni.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore