Quantcast

Il Card. Renato Corti ricordato dal Papa e dall’arcivescovo Delpini

Papa Francesco e l'arcivescovo Delpini ricordano il cardinale Renato Corti, figura di sacerdote particolarmente legato alla Chiesa di Legnano

Generico 2018

La Chiesa ambrosiana piange il cardinale Renato Corti, già Vicario generale della Diocesi e Vescovo ausiliare, poi Vescovo di Novara, scomparso oggi, martedi 12 maggio, a 84 anni. Il cordoglio dell’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini, insieme con il Consiglio episcopale: «Affidiamo al Signore il suo lungo e fedele ministero».

In giornata sulle pagine del sito Vaticannews il cordoglio e la vicinanza del Papa: «Penso con gratitudine – scrive Papa Francesco nel suo messaggio – all’intenso ministero spirituale e pastorale da lui profuso senza risparmiarsi, anzi consumandosi per il Vangelo, dapprima nella nativa arcidiocesi di Milano, in particolare nella formazione dei seminaristi e dei sacerdoti, e come vicario generale, e poi per lunghi anni come mite e saggio pastore di codesta Chiesa novarese».

«Penso altresì – prosegue il Papa – al suo genuino amore per la missione e al ministero della predicazione che ha esercitato con grande generosità, in tutto animato dal desiderio appassionato di comunicare il Vangelo di Cristo».

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore