Quantcast

Wattpad, la piattaforma per condividere storie

Beatrice Turconi delle medie Tosi la usa per fare "fanfiction" e la consiglia. 

I ragazzi possiedono molte passioni, ad esempio leggere, suonare, cantare, ballare, disegnare, scrivere, ecc..

Analizziamone una: scrivere; anche se non molti, alcuni giovani si dilettano nella scrittura.

Chi al giorno d’oggi prova il piacere di farlo a mano, chi invece, tramite la tecnologia, usa una nuova piattaforma che si chiama Wattpad, dove chiunque abbia una storia interessante da voler condividere la può scrivere e quindi provare a confrontarsi con altri lettori/scrittori che possono commentare le storie e viceversa.

Io la utilizzo per fare “fanfiction” e mi piace molto, spero che questo serva a molti ragazzi per dare sfogo a ciò che piace loro e per non perdersi invece in cose inutili o a volte dannose, perché spesso è meglio viaggiare “solo” con la sana fantasia .

Turconi Beatrice  3E

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore