Quantcast

Dagli al Carnelli, “untore” della politica legnanese

Dopo i fatti giudiziari che hanno coinvolto Legnano, serve serenità - Invece, nessuno fa un passo indietro e così non faremo mai un passo avanti

A Legnano ormai è aperta la caccia all'untore. Da una parte e dall'altra, politicamente parlando, i toni si sono fatti aspri e duri. E la situazione ricorda le pagine dei Promessi Sposi, quando Manzoni descriveva come nel Seicento si andava a cercare chi, giustamente o no, diffondeva il morbo.

Oggi, nel mirino del Comitato Legalità è finito Alessandro Carnelli, leghista. La sua giovane età, le poche preferenze raccolte nell'urna, l'ingenuità politica sono stati oggetto di un durissimo attacco. Nessun rispetto per la dignità della persona.

[pubblicita]     Un clima del genere fa bene alla città? Non crediamo. Soprattutto in vista di una campagna elettorale per tornare alle urne nel 2020. Dopo i fatti giudiziari che hanno coinvolto Legnano, serve serenità. Perchè, se nessuno fa un passo indietro, non faremo mai un passo avanti. 

Siamo sempre più convinti che, oggi, servono scelte che antepongano a tutto il bene della città, prima e a prescindere dalle dinamiche di partito, quale che sia lo "schieramento" di volta in volta coinvolto. Forza Italia oppure il Partito Deocratico, il Movimento 5 Stelle oppure Fratelli d'Italia.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore