IL GALA’ DELLA ROSA PREMIA L’OSPEDALE E I VIGILI DEL FUOCO
Il "Cuore d'Oro" assegnato ad Ada e Camillo Colombo Bolla (alla memoria), al personale del Pronto Soccorso dell'ospedale di Legnano, all'ing. Tommaso Di Lena - I programmi del Sole nel Cuore...
Palcoscenico di assoluto prestigio per l'annuale edizione del Galà della Rosa, organizzato dall'associazione di volontariato Il Sole nel Cuore, presieduta da Valeria Vanossi e attraverso il quale vengono sottolineati i meriti di tanti enti e personaggi dell'ambiente socio- assistenziale del territorio.
Sabato sera, è stato il suggestivo e accogliente Parco della famiglia Colombo Bolla, a Castellanza, ad ospitare circa 150 ospiti e la cerimonia di consegna del "Cuore d'Oro" questa volta assegnato ad Ada e Camillo Colombo Bolla (alla memoria), al personale del Pronto Soccorso dell'ospedale di Legnano, all'ing. Tommaso Di Lena, responsabile provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano.
Altri riconoscimenti sono stati consegnati al colonnello Mario Giuliacci, famoso e simpatico meteorologo e climatologo, al dr. Luciano Marchesani, commercialista, alla medaglia d'oro di marcia ad Atene Ivano Brugnetti, al comandante provinciale dei vigili del fuoco ing. Silvano Barberi . Un ringraziamento particolare a Claudio Toppi per la collaborazione fornita nell'allestimento della location.
L'occasione ha fornito a Valeria Vanossi l'opportunità di elencare le prossime e sempre vivaci iniziative dell'associazione già da tempo presente in Ospedale con assistenza a favore degli utenti del pronto soccorso, dell'accoglienza, della pediatria; al Liceo Galilei a supporto di un giovane disabile.
"La prima novità – ha spiegato Vanossi – riguarda le fasi preparatorie di una possibile partenza di tre nostri associati disabili per le zone terremotate dell'Emilia perchè nella nostra associazione i ragazzi con disabilità non sono elementi passivi, ma partecipano attivamente alla vita sociale. Sempre in tema di terremoto, abbiamo in programma di sostenere gli studi di giovani in difficoltà proprio a causa del sisma. A settembre, poi, da venerdì 14 a domenica 16, organizzeremo il tradizionale campo di protezione civile. Novità di quest'anno, la presenza accanto ai nostri ragazzi di un'intera classe di terza liceo del Galileo Galilei".
L'inizio di serata ha fatto registrare anche la presenza del sindaco Alberto Centinaio, rientrato poi a Palazzo Malinverni per il concerto in onore della sua elezione.
marco tajé (immagini di Luigi Frigo)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.