Atzeni vince da trionfatore il Palio di Siena con la contrada dell’Oca
Tre giri da trionfatore per l'undicesima vittoria di Tittia, contrastato soltanto dalla Selva e da Valdimonte

Giovanni Atzeni con la contrada dell’Oca ha vinto il Palio di Siena corso questa sera, dopo il rinvio del 2 luglio a causa del maltempo. Una carriera di Provenzano emozionante e avvincente come da tradizione. Dopo una ventina di minuti tra i canapi, con tre uscite chiamate dal mossiere Renato Bircolotti e un abbassamento precauzionale del canapo, la mossa lanciata da Zedde con il Valdimonte di rincorsa. Atzeni e A. Sanna per la Selva i più pronti a prendere lo steccato. (Foto da Gazzetta di Siena)
Già al primo San Martino, Atzeni e’ passato in prima posizione allungando sempre più su la Selva e su Valdimonte. Tre giri da favorito e da trionfatore per la sua undicesima vittoria.
Le accoppiate ai canapi
Selva – Andrea Sanna detto Virgola
Drago – Michel Putzu detto Spago
Valdimontone – Giuseppe Zedde detto Gingillo
Lupa – Antonio Francesco Mula detto Shardana
Chiocciola – Giosuè Carboni detto Carburo
Oca – Giovanni Atzeni detto Tittìa
Bruco – Jonatan Bartoletti detto Scompiglio
Tartuca – Carlo Sanna detto Brigante
Istrice – Enrico Bruschelli detto Bellocchio
Pantera – Francesco Carìa detto Tremendo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.