Quantcast

Il Palio di Siena raccontato in 36 scatti con foto di Giulia Brogi e testi di Eleonora Mainò

La mostra fotografica di Giulia Brogi con testi curati dalla collega Eleonora Mainò presentata sabato 31 maggio nel Cortile del Podestà

Palio di Siena, anche un cavallo "legnanese" alle prove di notte

Sarà inaugurata sabato 31 maggio, alle 18, nel Cortile del Podestà di Siena (nella foto), la mostra fotografica di Giulia Brogi con testi curati da Eleonora Mainò, dal titolo “Manifesta, il Palio si racconta tra le mani dei senesi“. 36 scatti, come un rullino fotografico, per un racconto fuori di ogni epoca, nel tempo eterno di questa città. Scatti rigorosamente, questa è la cifra stilistica di Giulia Brogi sul tufo, in bianco e nero “tolgo il colore, per dare spazio a gesti ed emozioni, privilegio il senso di unità che mi trasmette il Palio rispetto alle apparenti divisioni”.

La mostra sarà presentata in conversazione con le autrici. Saranno presenti la responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione del Comune di Siena Sara Corti ed il maestro Gigi Lusini.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore