Quantcast

Stop alle truffe, Polizia Postale: «Attenzione alle false assicurazioni»

Sul sito I.V.A.S.S. c'è la lista delle compagnie italiane ed estere ammesse ad operare in Italia

Varie

Diffidare delle assicurazioni per auto e moto a prezzi estremamente vantaggiosi. In questi giorni la Polizia Postale ha registrato diverse segnalazioni di cittadini truffati: credendo di fare un affare le vittime hanno in realtà comprato false assicurazioni.

«Per evitare di incorrere in potenziali truffe – spiega la Polizia Postale -, si consiglia di verificare la veridicità delle proposte contrattuali, contattando le compagnie Assicurative e di controllare su internet se sono presenti segnalazioni di altri utenti».

Sul sito I.V.A.S.S. c’è la lista delle compagnie italiane ed estere ammesse ad operare in Italia, e l’elenco degli avvisi relativi a casi di contraffazione o di società non autorizzate attraverso il link: www.ivass.it/consumatori/proteggi/index.html

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore