Quantcast

Stampanti multifunzione: perché è fondamentale averne una

Una stampante multifunzione di ultima generazione permette di unire in un solo apparecchio le funzioni di fax, scanner, fotocopiatrice e ovviamente di una stampante

stampante multifunzione

Diversamente dalle stampanti tradizionali, una stampante multifunzione di ultima generazione permette di unire in un solo apparecchio le funzioni di fax, scanner, fotocopiatrice e ovviamente di una stampante. Definita spesso e volentieri con la dicitura “all in one”, una stampante multifunzione può rivelarsi un utile alleato per le più diverse esigenze aziendali, permettendo inoltre un notevole risparmio di spazio e di costi.

La tecnologia di stampa di questi apparecchi è principalmente laser, il sistema più diffuso e più efficiente. Offre importanti vantaggi sia in termini di qualità di stampa che di efficienza e consumi.

I modelli sono davvero molti: ognuna con caratteristiche più o meno differenti.

Che cos’è una stampante multifunzione: quali sono i vantaggi derivanti dal suo acquisto

Una stampante multifunzione è un prezioso alleato per aziende e liberi professionisti: un macchinario altamente performante che unisce al suo interno più funzioni e che offre al tempo stesso una qualità di stampa superiore.

Queste stampanti sono create per venire incontro alle esigenze lavorative di ogni figura professionale e di ogni studio che punti all’eccellenza e alla massima efficienza.

Tenendo conto che una stampante laser è in grado di stampare centinaia di pagine in pochi secondi e che molto spesso vi sono modelli con un hardware integrato, che riceve comandi stampa direttamente dal cellulare o dal pc, acquistarne o noleggiarne una

è la soluzione migliore per chi ama il proprio lavoro e per chi esige tempi di stampa efficienti senza rinunciare alla qualità.

Al di là dell’aspetto organizzativo, scegliere di acquistare o noleggiare una stampante multifunzione significa avere un apparecchio versatile in ufficio, in grado di sbrigare in poco tempo un’enorme mole di lavoro.

I modelli di stampante multifunzione a tecnologia laser presentano, inoltre, dei consumi molto ridotti e una capacità di durata del toner notevole, anche se possono risultare più costose al momento dell’acquisto.

Arrivando a parlare però del costo di stampanti così all’avanguardia, dobbiamo ammettere che molto spesso apparecchiature così professionali non sono alla portata di tutti, ed ecco perché scegliere di noleggiare per il proprio ufficio una stampante, senza procedere all’acquisto vero e proprio, può risultare la soluzione migliore per molti.

Kalyos, grazie ad un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore noleggio di stampanti multifunzione nelle province di Milano, Monza e Brianza e Bergamo ha maturato una competenza eccellente. L’azienda e i suoi tecnici esperti saranno in grado di consigliarti la migliore stampante multifunzione che si adatti a pennello alle tue esigenze.

Quello che differenzia Kalyos è, inoltre, l’alto livello di professionalità e know-how acquisito, confermato dalla certificazione ottenuta nel 2011 in qualità di Kyocera Excellent Point.

Che tu sia un avvocato pieno di documenti o un medico che ha bisogno di stampe veloci e di ottima qualità, Kalyos è in grado di fornirti una consulenza personalizzata in modo da offrirti la stampante migliore per le tue esigenze lavorative.

Che tu sia un avvocato pieno di documenti o un medico che ha bisogno di stampe veloci e di ottima qualità, Kalyos è in grado di fornirti una consulenza personalizzata in modo da offrirti la stampante migliore per le tue esigenze lavorative.

Perché scegliere Kalyos come fornitore di una stampante multifunzione

Con una lunga esperienza nel settore noleggio stampanti e fotocopiatrici, Kalyos è in grado di fornirti assistenza personalizzata in fase di scelta della tua stampante multifunzione. Valutando insieme le tue esigenze, commisurando i vari modelli che Kalyos ha a disposizione e confrontandoli con l’uso effettivo che dovrai farne, potrai noleggiare in sicurezza e a costi competitivi l’apparecchiatura che fa per te.

L’Azienda offre un ampio ventaglio di scelta, con molti modelli disponibili sia per il noleggio che per l’acquisto. I modelli che Kalyos mette a disposizione dei propri clienti sono tutti in grado di connettersi tramite Wi- Fi con il computer o con lo smartphone, svolgendo ovviamente anche le funzioni di scanner, fax e fotocopiatrice.

Per scegliere il modello migliore di stampante multifunzione è necessario valutare alcuni punti: prima di tutto capire se servirà stampare solo fogli di testo in bianco e nero, oppure file a colori e con immagini. Si valuterà inoltre la velocità di stampa di fogli al minuto e lo spazio che si ha a disposizione, ed anche il formato dei file da stampare, ovvero se si tratta di tradizionali fogli da ufficio A4 oppure formati differenti.

Vediamo quali vantaggi, economici e logistici, offre l’azienda di noleggio stampanti

I vantaggi più significativi sono sicuramente i seguenti:

– è possibile noleggiare la stampante che senza alcun investimento iniziale;
– si può conoscere da subito il costo del noleggio della stampante;
– è possibile usufruire dei servizi di consegna, installazione e configurazione con costi e spese totalmente compresi nel costo di noleggio;
– si può godere della migliore tecnologia di stampa possibile con risultati garantiti in termini di efficienza e qualità che permetteranno un considerevole risparmio economico;
– è possibile usufruire dell’assistenza dedicata, per manutenzione ordinaria e straordinaria, compresa nel prezzo iniziale di noleggio e segnalando il guasto o l’eventuale malfunzionamento si otterrà, entro poche ore, un tempestivo riscontro da parte di Kalyos, che si occuperà di rimettere ogni cosa a posto;
– il costo del toner e dei materiali di consumo sono compresi nel prezzo di noleggio;
– è possibile personalizzare il contratto di noleggio discutendolo direttamente con l’azienda;

– da non trascurare l’aspetto smart, in quanto le stampanti multifunzione messe a disposizione da Kalyos, semplificheranno il lavoro aiutandoti, grazie ai software di gestione di documenti integrati negli apparecchi di stampa, ad incrementare la produttività della tua azienda.

Inserendo un documento su foglio singolo, la stampante multifunzione periferica lo potrà convertire automaticamente e con un clic nel formato desiderato, che si tratti di pdf, jpg o altro. Una stampante multifunzione di Kalyos è inoltre, in grado di catalogare file e di archiviarli in speciali database, in modo da poterli recuperare con estrema facilità in caso di necessità.

Come si è visto, i vantaggi derivanti dal noleggio di una stampante multifunzione sono innumerevoli, sia dal punto di vista economico che per ciò che riguarda l’aspetto funzionale.

Una stampante di ultima generazione semplificherà il lavoro di ufficio, riducendo i costi e le spese e aiutando a tenere in ordine l’ufficio. Noleggiare una stampante da Kalyos, oltre che una scelta intelligente e funzionale, è anche un ottimo modo per risparmiare, potendo contare sulla competenza e l’assistenza continuativa offerta dalla società di noleggio.

Puoi noleggiare o acquistare la tua stampante multifunzione qui: https://www.kalyos.it/noleggio-stampanti-multifunzione-e-fotocopiatrici

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore