Babbi Natale in bici portano sorrisi nelle RSA di Parabiago, Nerviano e Busto Garolfo
Una mattinata all’insegna del Natale, della solidarietà e del movimento ha attraversato i comuni di Parabiago, Nerviano e Busto Garolfo
Una mattinata all’insegna del Natale, della solidarietà e del movimento ha attraversato i comuni di Parabiago, Nerviano e Busto Garolfo. L’iniziativa “BicicliAmo Natale”, promossa dal Circolo Legambiente Il Gallo di Parabiago APS, ha visto un gruppo di Babbi Natale ed Elfi in bicicletta portare saluti, sorrisi e momenti di condivisione agli ospiti delle RSA del territorio.

Una pedalata tra emozioni, ricordi e auguri
Il corteo natalizio su due ruote ha fatto tappa in diverse strutture per anziani, regalando attimi di commozione e dialogo. Gli anziani hanno accolto con entusiasmo i visitatori, condividendo racconti di vita e ricordi ancora vivi, in un clima di ascolto e umanità. L’incontro tra generazioni ha creato uno scambio autentico, capace di restituire valore e attenzione alla memoria personale e collettiva. L’iniziativa ha coinvolto numerosi partecipanti, che hanno pedalato insieme tra Parabiago, Nerviano e Busto Garolfo, dove la giornata si è conclusa con un momento conviviale fatto di brindisi, canti e auguri.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.