Chiusura notturna dello svincolo di Castellanza sulla A8 per lavori alle barriere antirumore
La chiusura dello svincolo di Castellanza in entrata verso Milano sarà attiva nelle notti di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 dicembre, nella fascia oraria 21:00-5:00. In alternativa, gli automobilisti diretti verso Milano potranno utilizzare l’ingresso autostradale di Legnano
Sarà chiuso lo svincolo di Castellanza in entrata verso Milano nelle notti di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 dicembre, dalle 21:00 alle 5:00, per consentire interventi di riqualifica delle barriere antirumore lungo la A8 Milano-Varese. Rimane confermata la chiusura anche nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 dicembre, nella stessa fascia oraria. I lavori rientrano nel programma di potenziamento delle infrastrutture acustiche presenti lungo l’autostrada A8, in particolare nel tratto in prossimità dello svincolo di Castellanza. Gli interventi, previsti in orario notturno per ridurre l’impatto sul traffico diurno, riguardano l’ammodernamento delle barriere antirumore. A seguito di aggiornamenti al cronoprogramma, sono state annullate le chiusure notturne precedentemente previste nei tratti tra Castellanza e l’allacciamento con l’A36 Pedemontana Lombarda (direzione Varese) e tra Busto Arsizio e Legnano (direzione Milano), nelle notti tra venerdì 12 e domenica 14 dicembre. Resta invece confermata la chiusura dello svincolo di Castellanza in direzione Milano, dalle 22:00 di venerdì 12 alle 5:00 di sabato 13 dicembre, per lavori già programmati.
Info utili
La chiusura dello svincolo di Castellanza in entrata verso Milano sarà attiva nelle notti di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 dicembre, nella fascia oraria 21:00-5:00. In alternativa, gli automobilisti diretti verso Milano potranno utilizzare l’ingresso autostradale di Legnano. Le chiusure dei tratti tra Busto Arsizio, Castellanza e l’allacciamento con l’A36 Pedemontana Lombarda, inizialmente previste per le notti del 12 e 13 dicembre, sono state annullate. Resterà sempre accessibile l’entrata di Busto Arsizio in entrambe le direzioni.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.