Quantcast

La Croce Rossa di Legnano a San Vittore Olona con una serata sulle manovre salvavita pediatriche

Informazione, prevenzione e inclusione al centro delle iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con Croce Rossa e realtà del territorio

Generico 03 Nov 2025

La Croce Rossa Italiana Comitato di Legnano è stata protagonista a San Vittore Olona con una serata informativa dedicata alle manovre salvavita pediatriche. L’incontro, promosso dall’Amministrazione comunale ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, colpiti dalla professionalità e dalla chiarezza dei volontari CRI. L’obiettivo dell’evento tenutosi nei giorni scorsi è stato quello di diffondere conoscenze fondamentali per la sicurezza dei più piccoli.

L’assessorato ai Servizi Sociali ha annunciato per le prossime settimane due ulteriori appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza. Il primo sarà il 21 novembre, in occasione della Giornata per i diritti dell’infanzia: alla biblioteca comunale verrà allestita una mostra con opere realizzate da ragazzi con bisogni speciali, frutto di un laboratorio della cooperativa La ruota di Parabiago, nell’ambito del progetto Inside-Out sostenuto da Regione Lombardia Qui tutte le info. La giornata prevede anche una lettura a tema e un laboratorio creativo con i lego per i bambini. Il secondo evento si terrà il 4 dicembre ed è dedicato alla prevenzione dei disturbi dell’udito. In questa occasione, tecnici specializzati saranno a disposizione per effettuare visite gratuite, su prenotazione, rivolte a persone di tutte le età. L’iniziativa punta a sensibilizzare sull’importanza del controllo uditivo e a offrire un primo screening accessibile. Qui tutte le info

Generico 03 Nov 2025

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore