Vìola il divieto di avvicinamento: arrestato a Canegrate un 40enne per minacce alla moglie
A Canegrate arrestato un uomo di 40 anni di origine magrebina dopo l’ennesima minaccia alla moglie: era già stato denunciato per maltrattamenti
Un uomo di 40 anni di origine magrebina è stato arrestato a Canegrate per aver violato il divieto di avvicinamento alla moglie. L’uomo, già noto per precedenti episodi di maltrattamenti in famiglia, si è presentato nuovamente a casa della donna, minacciandola. L’uomo era già stato denunciato per un grave episodio in cui aveva aggredito la moglie e i figli, barricandosi poi all’interno della casa. In quella circostanza erano intervenuti i carabinieri con il supporto dei vigili del fuoco per forzare l’ingresso e portarlo fuori dall’abitazione. In quell’occasione i militari gli notificarono il provvedimento di allontanamento. Il divieto includeva l’obbligo di non avvicinarsi né alla vittima né all’abitazione familiare.
Nonostante ciò, il 60enne ha violato nuovamente le disposizioni del giudice tornando nell’abitazione, dove ha rivolto nuove minacce alla moglie. L’intervento immediato dei carabinieri ha portato al suo arresto. Il fermo è stato convalidato questa mattina, venerdì 24 ottobre, al Tribunale di Busto Arsizio con rito direttissimo.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.