Nuovi divieti di sosta a Busto Garolfo per rendere più efficiente il servizio di spazzamento strade
Dopo la sperimentazione dei mesi scorsi, da martedì 4 novembre i divieti di sosta diventeranno ufficialmente permanenti
Nuovi divieti di sosta a Busto Garolfo per rendere più efficiente il servizio di spazzamento strade. Dopo la sperimentazione dei mesi scorsi, grazie alla quale «gli operatori del Consorzio dei Navigli sono riusciti ad attuare una pulizia più efficace e precisa delle strade, restituendo a tutti i cittadini un paese più pulito», da martedì 4 novembre i divieti di sosta diventeranno ufficialmente permanenti.
«Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini – spiega l’assessora all’Ecologia Valentina Ré – perché siamo convinti che, liberando le zone di sosta, riusciremo a pulire al meglio le vie interessate. È una disposizione che viene applicata con successo anche in altri comuni e che vuole rappresentare l’inizio di una serie di interventi volti a migliorare la pulizia di tutte le vie di Busto Garolfo: insieme al Consorzio stiamo infatti rivedendo tutto il piano di spazzamento strade, che ci proponiamo di implementare entro il 2026. Ottenere un paese pulito, che sia piacevole da vivere e da attraversare, però, è possibile solo con l’aiuto di tutti i cittadini: i loro comportamenti responsabili e di sostegno alle nostre proposte possono fare la differenza».
I nuovi divieti di sosta
Ogni primo martedì del mese dalle 6 alle 7.30 non sarà possibile parcheggiare in via Manzoni, all’altezza del civico 12, del civico 36, del civico 38 e dal civico 69 al 71. Dalle 10 alle 11 i divieti interesseranno invece i civici 14, 16, 18, 20 e 24 di via XXIV Maggio, mentre dalle 11 alle 12.30 sarà il turno di via Arconate (civici 48, 48 a, b, c, 50 e, d, di fronte al parco giochi, di fronte ai civici 73, 75, 77) e di via Inveruno, di fronte al civico 15.
Ogni primo venerdì del mese i divieti dalle 6 alle 7 riguarderanno via Roma, via S. Ambrogio e via Mazzini, di fronte ai civici 33, 35 e 41; dalle 8 alle 9, invece, toccherà a via Alfredo di Dio, di fronte alla casa di riposo San Remigio, e dalle 11 alle 12.30 a via S.M. del Carso, di fronte al civico 6.
Ogni primo sabato del mese, invece, dalle 6 alle 7.30, non si potrà parcheggiare ad Olcella, in via Po, in via S. Gertrude alla casa dell’acqua, in via dei Mille all’altezza della macelleria e in via Montebello di fronte al civico 4, all’altezza del bar “La Piazzetta”. Dalle 10 alle 11 la sosta sarà vietata in via S. Giuseppe di fronte al civico 8 e in via Bernocchi.
Ogni terzo martedì del mese, infine, sosta vietata dalle 6 alle 7.30 in via Correggio di fronte al civico 67 e, dalle 11 alle 12.30, in via Verdi 17, in via Busto Arsizio di fronte ai civici 18, 22, 24 e 36, in via Buonarroti al civico 1 e in via Grossi.
Ogni terzo venerdì del mese, infine, le pulizie interesseranno via Cadorna, dove dalle 11 alle 12 non si potrà parcheggiare di fronte al civico 30.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.