A Dairago l’ultimo saluto a don Carlo Baggioli, vicario parrocchiale in paese negli anni ’70 e ’80
Coadiutore della parrocchia San Genisio Martire dal 1972 al 1984, don Carlo Baggioli era residente nella comunità di Dairago dal 2018

Dairago ha dato l’ultimo saluto a don Carlo Baggioli, coadiutore della parrocchia San Genisio Martire dal 1972 al 1984 e residente in paese dal 2018. Le esequie del sacerdote, venuto a mancare lo scorso 16 ottobre, sono state celebrate lunedì 20 nella chiesa parrocchiale.
Classe 1943, originario di Olgiate Molgora, don Carlo Baggioli è stato ordinato sacerdote in Duomo a Milano nel 1968. Dal 1968 al 1972 è stato vicario parrocchiale a Pescarenico, per poi spostarsi a Dairago fino al 1984 e a Camporicco nei due anni successivi. Dal 1986 al 2000 è stato poi vicario parrocchiale alla Parrocchia Madonna della Misericordia di Bresso e infine, dal 2000 al 2018, è stato parroco della parrocchia S. Alberto Magno in Novegro di Segrate. Dal 1986 al 2018, inoltre, il sacerdote è stato assistente ecclesiastico per il gruppo di Milano di Movimento Apostolico Ciechi.
«Con profondo dolore e immensa gratitudine mi unisco al cordoglio per la scomparsa di don Carlo, un uomo di Dio che con il suo spirito libero e la sua capacità di andare oltre le convenzioni ha saputo rendere il Vangelo vicino a tutti – è il messaggio di cordoglio della sindaca Paola Rolfi -. Don Carlo ci ha trasmesso una fede viva, fatta di accoglienza e profonda umanità. Ci mancheranno la sua straordinaria capacità di ascolto, la sua semplicità, il suo sorriso sincero. Lo ricorderemo sempre come un pastore coraggioso e un vero innovatore, in grado di unire la tradizione con una visione moderna della fede. Possa il Signore accoglierlo fra le sue braccia e dare conforto a chi lo ha amato».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.