Quantcast

A Dairago l’ultimo saluto a don Carlo Baggioli, vicario parrocchiale in paese negli anni ’70 e ’80

Coadiutore della parrocchia San Genisio Martire dal 1972 al 1984, don Carlo Baggioli era residente nella comunità di Dairago dal 2018

lutto don carlo baggioli dairago

Dairago ha dato l’ultimo saluto a don Carlo Baggioli, coadiutore della parrocchia San Genisio Martire dal 1972 al 1984 e residente in paese dal 2018. Le esequie del sacerdote, venuto a mancare lo scorso 16 ottobre, sono state celebrate lunedì 20 nella chiesa parrocchiale.

Classe 1943, originario di Olgiate Molgora, don Carlo Baggioli è stato ordinato sacerdote in Duomo a Milano nel 1968. Dal 1968 al 1972 è stato vicario parrocchiale a Pescarenico, per poi spostarsi a Dairago fino al 1984 e a Camporicco nei due anni successivi. Dal 1986 al 2000 è stato poi vicario parrocchiale alla Parrocchia Madonna della Misericordia di Bresso e infine, dal 2000 al 2018, è stato parroco della parrocchia S. Alberto Magno in Novegro di Segrate. Dal 1986 al 2018, inoltre, il sacerdote è stato assistente ecclesiastico per il gruppo di Milano di Movimento Apostolico Ciechi.

«Con profondo dolore e immensa gratitudine mi unisco al cordoglio per la scomparsa di don Carlo, un uomo di Dio che con il suo spirito libero e la sua capacità di andare oltre le convenzioni ha saputo rendere il Vangelo vicino a tutti – è il messaggio di cordoglio della sindaca Paola Rolfi -. Don Carlo ci ha trasmesso una fede viva, fatta di accoglienza e profonda umanità. Ci mancheranno la sua straordinaria capacità di ascolto, la sua semplicità, il suo sorriso sincero. Lo ricorderemo sempre come un pastore coraggioso e un vero innovatore, in grado di unire la tradizione con una visione moderna della fede. Possa il Signore accoglierlo fra le sue braccia e dare conforto a chi lo ha amato».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore