Minaccia il fratello con un machete a San Vittore Olona: 36enne arrestato dai carabinieri
Nel tentativo di riportare la calma, i carabinieri si sono frapposti tra i due, ma il 36enne ha reagito violentemente: ha colpito con una gomitata uno dei militari e si è scagliato contro il fratello, travolgendo i carabinieri

Momenti di tensione a San Vittore Olona, dove i militari della Stazione di Cerro Maggiore sono riusciti a bloccare un 36enne che stava minacciando il fratello con un macente. Il fatto è accaduto la sera di martedì 14 ottobre in via Piave. L’uomo è stato hanno arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Il 36enne nato a Legnano, ma residente a San Vittore Olona, è risultato già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti contro il patrimonio e la persona.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione di una lite scoppiata all’interno di un’abitazione. Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo che, in evidente stato di agitazione, stava brandendo un machete minacciando il fratello. Nel tentativo di riportare la calma, i carabinieri si sono frapposti tra i due, ma il 36enne ha reagito violentemente: ha colpito con una gomitata uno dei militari e si è scagliato contro il fratello, travolgendo i carabinieri. I militari sono riusciti a bloccare la furia dell’uomo. Dopo una breve colluttazione, anche grazie all’intervento di una seconda pattuglia, il 36enne è stato condotto in caserma. Informata l’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio, il pubblico ministero di turno, dottor Caramore, ha disposto la custodia in cella di sicurezza in attesa dell’udienza per direttissima.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.